Beatrice Lorenzin vaccina i figli: "non bisogna avere paura"

Il ministro Beatrice Lorenzin vaccina i figli con l'esavalente, e spiega perchè non bisogna temere di vaccinare i bambini.

beatrice lorenzin vaccini figli

Il ministro della salute Beatrice Lorenzin come ogni mamma scrupolosa si è recata alla Asl per vaccinare i figli. Dopo le recenti polemiche sulla aumento della diffidenza da parte delle famiglie italiane sulle vaccinazioni obbligatorie il ministro pensa alla salute dei suoi gemellini. Per eseguire la vaccinazione con l'esavalente

"bastano 30 secondi di pazienza ed è tutto finito, é andato benissimo"

la Lorenzin commenta sorridente all'uscita della Asl.

In effetti molti genitori continuano ad avere paura delle conseguenze o degli effetti collaterali eventuali: in effetti sono in calo le vaccinazioni per morbillo, rosolia, parotite e contro l'influenza per i piccoli più a rischio. E' un rischio non solo per i propri bimbi ma anche per i bambini con cui condividono le giornate a scuola e nei momenti svago. Continua il Ministro:

"Non bisogna aver paura delle vaccinazioni. Salvano la vita ai nostri bambini e a quelli che vivono intorno a loro, perché i virus vivono in mezzo a noi e solo con le vaccinazioni di massa non entrano nella nostra vita".

Via | Adnkronos

  • shares
  • Mail