Mamme multitasking: come preparare due bambine senza svegliarsi all'alba

Come preparare due bambine al mattino senza dover puntare la sveglia all'alba? Piccoli consigli di sopravvivenza!

Le mamme sono per natura multitasking. Riescono a fare più cose in contemporanea e a cavarsela piuttosto bene tra impegni che si incastrano e cose da fare in simultanea. Quando poi i bambini diventano due, non so come mai, ma accade che diventiamo ancora più brave. Ad esempio, prendete il momento del risveglio: come fare a preparare due bambine per uscire al mattino presto senza svegliarsi all'alba? Con piccoli "trucchi di sopravvivenza", ovviamente!


  1. Puntate la sveglia per voi qualche minuto prima, per avere un po' di tempo per "riprendervi" e da dedicare solo a voi.

  2. Svegliate insieme le due bambine, mentre avrete già messo su il latte a scaldare.

  3. La sera prima preparate i vestiti, la cartella, la tavola apparecchiata per la colazione e anche la merenda: avrete cose in meno da fare al mattino.

  4. Niente tv o tablet accesi: distraggono troppo!

  5. In bagno ci si lava tutti insieme sul lavandino: che ne dite di una bella gara a chi fa prima?
  6. Il momento della vestizione è una catena di montaggio: la grande farà già da sola, mentre la piccola avrà bisogno di un aiutino.

  7. Se proprio non siamo riuscite a fare tutto a casa, c'è sempre il tragitto in auto per allacciarsi le scarpe, mettersi i guanti... Finire la colazione...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail