Cecità infantile, un bambino al minuto perde la vista

Nel mondo ogni minuto un bambino diventa cieco e moltissimi casi sono evitabili.

L’Oms ha svelato un triste dato sulla cecità infantile. Nel mondo ogni minuto un bambino diventa cieco e nel 40% dei casi la cecità potrebbe essere evitata con interventi mirati. Per questo motivo è stata lanciata la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi “Apriamo gli occhi” per eliminare cecità evitabile.


I nostri medici potranno così realizzare operazioni oculistiche per i bambini delle famiglie più povere, allestire cliniche oculistiche mobili e attività di screening per seguire i bambini che vivono nelle aree più remote e non hanno la possibilità di raggiungere gli ospedali nelle città. Inoltre grazie ai fondi raccolti dalla campagna saranno distribuiti occhiali per bambini

Ha commentato CBM. È possibile sostenere questa iniziativa fino al 24 ottobre inviando un sms solidale o facendo una chiamata da rete fissa al numero 45506, per donare 2 euro che contribuiranno a sostenere i progetti di lotta alla cecità di CBM nei paesi in via di sviluppo in cui il fenomeno è più acuto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail