Avete passato anni a mangiare il cibo freddo e colloso, perché prima dovevate dare da mangiare a una sola bambina, poi a due bambine, di cui una piccolissima (mentre l’altra magicamente dimenticava come fare per essere imboccata come la sorellina minore). Vi siete dimenticate com’è un pasto caldo e buono… Ma niente paura, perché quel giorno arriva… E quando meno ve lo aspettate!

Di quale giorno stiamo parlando? Ma ovviamente del giorno in cui entrambe le bambine, come per magia, decidono che è venuto il momento di mangiare da sole. La grande magicamente riscopre come si fa a tenere in mano una forchetta e come si mangia senza essere imboccati, mentre la piccolina, anche se ha ancora un anno e mezzo, impara a mangiare da sola (quando uno ha fame, impara a fare tutto da sola a tavola!).

E voi finalmente “non servite” più a tavola, o meglio, dovete ancora soffiare la minestrina, tagliare la carne, ricordare che il bicchiere si porta piano alla bocca, pulire musi, tavoli e pavimenti e molte altre cose ancora… Ma sono cose che potete fare mentre con una mano, finalmente, prendete la forchetta e mangiate anche voi.

Finalmente è arrivato quel momento in cui potete mangiare tutti insieme senza dover chiedere un braccio in più, perché la destra imbocca una figlia e la sinistra l’altra (o potete imparare a usare bocca e piedi, volendo!). E credetemi, arriva, ed è un giorno talmente speciale da non sembrarvi vero. E pranzi e cene, anche al ristorante, assumono un’aria più normale!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto