La ricetta dell'albero di Natale di pasta brioche da fare con i bambini (VIDEO)

E' arrivato il momento ideale per realizzare in casa con i bambini delle ricette natalizie. Che ne dite dell'albero di Natale di pasta brioche? Il video iillustra chiaramente come procedere per un risultato impeccabile

Sono giorni pieni di attesa quelli che precedono il Natale. L'atmosfera festiva è sempre più evidente ed i bambini sono in fermento. E' il momento ideale per convolgeri in una delle attività che più piaccia loro, ovvero mettere le mani in pasta.

Perchè non approfittare della domenica per mettersi tutti insieme a lavoro e preparare un golosissimo albero di Natale di pasta brioche? Il video mostra come realizzarlo facilmente, ma soprattutto come procedere dettagliatamente per ottenere un risultato impeccabile.

I piccoli si divertiranno sia ad impastare che ad aiutarvi nello spalmare il tutto con la nutella, ma la parte più divertente arriva alla fine, al momento della decorazione. Questo albero di Natale è reso ancora più irresistibile dagli smarties colorati, ma ovviamente nulla vieta di utilizzare altri soggetti natalizi come pupazzi di neve o stelle in pasta di zucchero. Ed allora che aspettate? L'albero di Natale di pasta brioche non aspetta che di essere sfornato!

  • shares
  • Mail