Menu di Natale 2016 per i bambini: 6 ricette per le feste

Ecco un intero menù di Natale pensato per i più piccoli: scoprite nella gallery le ricette veloci e poco complicate per prenderli per la gola

In questi giorni siamo un po' tutti alle prese con la corsa ai regali. Tra poco meno di una settimana sarà Natale ed ancora una volta l'occasione ci vedrà riuniti attorno a tavole imbandite a festa e ricche di pietanze accattivanti, ma non sempre adatte ai più piccoli.

Avete già deciso cosa prepararete per loro? Nel caso in cui stiate ancora cercando delle idee a riguardo, ne abbiamo raccolte alcune nella gallery.

Si tratta di ricette semplici adatte a dare vita ad un menù di Natale completo per i bambini: lungi dal volervi complicare la vita, specie in un giorno in cui il da farsi sarà veramente tanto. Le proposte sono, quindi, poco elaborate e perfette per i bimbi, ma anche per gli adulti, nel caso in cui vogliate optare per un solo menù.

I piccoli non sapranno resistere di fronte ai pupazzi di neve di sfoglia, così teneri ed accattivanti ordinatamente disposti nei vassoi, ma anche ai croissant salati ripieni, in alternativa ai soliti panini al latte farciti.

Passando al primo, ecco un piatto classico che per l'occasione viene arricchito a festa con colori sgargianti. Anche il secondo non può essere da meno: degli involtini di pollo con un ripieno sfizioso accompagnati dal classico purè di patate, che i bambini adorano.

E il dolce? Correte a scoprirlo direttamente nella gallery: ne andrete pazzi anche voi!

  • shares
  • Mail