La ricetta dei dorayaki di Doraemon per la merenda dei bambini

Una ricetta perfetta per la merenda golosa dei bambini: ecco come si preparano i dorayaki, i dolcetti giapponesi amati da Doraemon

ricetta  dorayaki Doraemon merenda  bambini

Perfetti per la merenda dei più piccoli, i dorayaki sono dei dolcetti simili ai pancakes americani con un goloso ripieno all'interno, famosi per essere i preferiti di Doraemon, gatto venuto dalla spazio e caduto sulla terra protagonista di un noto cartone animato che i bambini conosceranno di sicuro.

Realizzarli in casa è molto semplice. Per ovvie ragioni potrete sostituire la farcia tradizionale, a base di fagioli rossi, con la sicuramente più golosa, almeno ai loro occhi, e senza dubbio più pratica nutella. Ecco la ricetta facile e veloce per averli pronti in pochi minuti.

Ingredienti

2 uova
150 gr di farina 00
75 gr di zucchero
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di bicarbonato
50 ml di latte
nutella qb

Preparazione

Versare le uova in una ciotola e montarle con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio, chiaro e spumoso. Adesso, a parte, setacciare la farina con il bicarbonato ed unirla, poco per volta per evitare la formazione di grumi, all'impasto. Non appena completamente incorporata unire anche il latte ed il miele. Mescolare ancora per qualche istante e fare riposare l'impasto per circa 20 minuti.

Adesso fare scaldare una padella antiaderente ed ungerla con poco olio quindi adagiare l'impasto a cucchiaiate della stessa portata. Non appena inizieranno a comparire delle bollicine in superficie girare i dorayaki dall'altro lato e completare la cottura. Man mano, però, accoppiarli a due a due farcendoli con un cucchiaino di nutella e sigillandoli bene ai lati premendo con la punta delle dita.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail