7 accessori per neonato che sono davvero indispensabili

All'arrivo di un bambino spesso i genitori si lasciano andare ad acquisti che alla fine si rivelano non necessari. Ecco 7 accessori per neonato che non possono mancare

7 accessori per neonato che sono davvero indispensabili

Alla notizia dell'arrivo di un bebè amici e parenti si sbizzarriscono con consigli, richiesti o meno, su tutti quelli che, a parer loro, siano gli accessori che non dovrebbero mai mancare in casa all'arrivo di un bambino. Ma sono veramente tutti necessari?

A detta di molte mamme parecchi acquisti non solo non si sono rivelati poi così utili, ma addirittura alcuni non sono mai stati utilizzati. Ed allora vediamo insieme quali sono gli accessori per neonato davvero indispensabili.


  1. Vaschetta con conca anatomica. Ideale per fare il bagnetto al piccolo, per ovvi motivi è indispensabile soprattutto nei primi mesi, quando lo scricciolo è talmente delicato che l'ambiente raccolto garantito dalla vaschetta ne permette un controllo migliore.

  2. Bilancia per il controllo del peso. Il peso rappresenta uno dei parametri capaci di provare la buona salate del bimbo e per tale motivo se ne consiglia, a casa, l'utilizzo almeno una volta a settimana in modo da verificare una crescita costante ed uno sviluppo regolare.

  3. Biberon di diversi tipi tra i quali quelli adatti alle piccole dosi, utili per dare al bebè sia l'acqua che la camomilla.

  4. Scaldabiberon. Questo è un accessorio che divide le mamme: alcune gli preferiscono il microonde ma non si può non riconoscere la praticità di uso che ne permette un utilizzo anche fuori casa e la possibilità di poterlo collocare, all'occorrenza, anche in camera da letto.

  5. Fasciatoio. Checchè se ne dica si tratta di un accessorio davvero utile, oltre che per la praticità di utilizzo anche per evitare alla mamma, o chi per lei, dei fastidiosi dolori alla schiena. Senza contare il fatto che il fasciatoio venga utilizzato a lungo, almeno fino alla scomparsa del pannolino.

  6. Passeggini trio. Se è vero che la carrozzina verrà utilizzata solo i primi mesi di vita del bambino, molti genitori preferiscono affrontare una spesa consistente per acquistare i passeggini trio, ovvero quelli che raggruppano in un solo prodotto sia la carrozzina, che il passeggino che il seggiolino auto. Si tratta di un acquisto particolarmente utile che fa fronte a diverse esigenze.

  7. Marsupio o fascia porta bebè. Non vi renderete conto dell'utilità di tali accessori fino a quando non vi ritroverete il bambino addosso e le mani magicamente libere.


  • shares
  • Mail