Allergia ai pollini, i rimedi da usare in gravidanza

Cosa fare se si soffre di allergia ai pollini e si è in dolce attesa? Ecco cosa possiamo fare per stare un pochino meglio.

Cosa fare se si è allergica al polline e si è anche in dolce attesa? Chi soffre di allergie varie in primavera sta davvero molto male, tra il raffreddore, la tosse, gli occhi che lacrimano e, nei casi più gravi, anche l'asma. Sappiamo bene che in gravidanza non si possono usare tutti i farmaci che normalmente useremmo per alleviare un po' i sintomi, ma vale lo stesso anche per gli antistaminici e gli altri medicinali usati per le allergie?

Farmacovigilanza ci dice che gli antistaminici comunemente usati per la rinite allergica non hanno mostrato alcun effetto collaterale per le donne in dolce attesa: non è stato, cioè, osservato un aumento di alcun tipo di malformazioni congenite. Sarebbero però da preferire i farmaci di seconda generazione e sarebbe comunque bene chiedere consiglio al nostro medico curante, lunico che può dirci cosa fare con i farmaci in gravidanza.

Nella nostra galleria di immagini vi diamo qualche consiglio su come rimediare senza uso di farmaci.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail