Bambini a un matrimonio: ecco i giochi per intrattenerli

Ecco alcuni passatempi e giochi adatti a coinvolgere i bambini per evitare che si annoino ad un matrimonio

Bambini a un matrimonio: ecco i giochi per intrattenerli
Spesso portare i bambini ad un matrimonio può non rivelarsi la scelta azzeccata, ancora più spesso accade che ci si penta a pochi minuti dall'aver messo piede in chiesa o nella sala ricevimenti. Trattandosi di un'occasione formale che tiene impegnati per diverse ore si rischia di incorrere nel pericolo, peraltro neanche tanto improbabile, che i piccoli si stanchino fin troppo presto di un ambiente così poco adatto a loro.

Fermo restando il fatto che non godendo della giornata loro non lo farete neanche voi alternandovi a mariti o compagni in inseguimenti continui intorno ai tavoli e tra gli altri invitati, ecco alcuni giochi adatti ad intrattenerli.

Nel caso in cui al tavolo ci siano più bambini, o ancor meglio qualora gli sposi (o chi per loro) abbiano deciso di farli sedere tutti allo stesso, si potrebbe decidere di apparecchiare il loro con una tovaglia di carta pronta ad essere scarabocchiata. A tale scopo, accanto ai piatti di ciascuno, potrete posizionare degli astucci contenenti dei colori a cera lasciandoli liberi di trascorrere del tempo a disegnarla.

Ancora, al centro del loro tavolo, si potrebbe posizionare un centrotavola insolito: un grande contenitore di plastica con all'interno dei lego, delle piccole bambole e delle macchinine: i giochi rimarranno, però, al loro posto fino a quando i piccoli non avranno mangiato almeno il primo.

Nel caso in cui il ristorante sia dotato di una stanza a disposizione si potrebbe utilizzarla per proiettare dei film di animazione o dei cartoni animati: una volta iniziata la visione avrete almeno un'ora e mezza libera! In alternativa potrete adibirla a stanza giochi intrattenendoli con la risoluzione di un puzzle o facendoli sfidare con le carte.Li si potrebbe coinvolgere, infine, nella realizzazione di bigliettini di auguri o di un grande cartellone con le loro dediche agli sposi.

Tra i giochi da poter fare all'aperto, magari nel giardino del locale, ci sono quello dell'elastico che non richiede molto per coinvolgere i bambini in un passatempo divertente, la caccia al tesoro, che non ha davvero età, il gioco dei birilli e quello della campana.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail