5 ricette con i piselli per bambini

I bambini amano i piatti a base di piselli: avvicinandosi il loro periodo ecco 5 ricette perfette per utililizzarli in pietanze sfiziose

Riuscire a far mangiare qualcosa di verde ai bambini è impresa dura, e se di fronte a molte verdure storcono il naso, fortunatamente ciò non avviene con i piselli che, anche se legumi, rappresentano un alimento da non far mancare nell'ambito di un'alimentazione sana e bilanciata.

Tra tutti i legumi probabilmente i piselli rappresentano quelli più versatili. Ai bimbi piacciono molto per il loro sapore quasi dolce che fa si che non facciano i capricci di fronte ad un piatto che li veda protagonisti.

Ricchi di acqua, di fibre e di proteine vegetali (seppur in maniera minore rispetto a ceci e lenticchie) rappresentano un alimento salutare. Avvicinandoci al periodo nel quale è possibile gustarli freschi sarà bene approfittarne. A tal proposito vi suggerisco 5 ricette con i piselli adatte ai abmbini.

Si tratta di pietanze sfiziose, semplici da realizzare ma che piacciono anche al resto della famiglia. Presenti in ben due primi che i piccoli solitamente adorano, li troviamo all'interno di morbidi muffin salati, omelette gustose ed un purè perfetto come alternativa a quello di patate.

Non vi resta che sbizzarrirvi: scoprite tutte le ricette ed i relativi procedimenti nella gallery e buon appetito!

  • shares
  • Mail