5 ricette vegane semplici per bambini

Chi ha detto che cucinare per i bambini delle ricette vegan sia complicato? Eccone 5 che vi stupiranno per gusto e semplicità

Sono oramai numerose le famiglie che abbiano deciso di seguire un'alimentazione di tipo vegan anche per i piccoli di casa. Contrariamente a quanto si possa pensare, organizzare un menù vegan per i bambini non è poi così difficile. Spesso crediamo erroneamente che i bimbi non gradiscano mangiare le verdure, ciò perchè solitamente non particolarmente gradevoli alla loro vista. Ma, se utilizzate per la realizzazione di ricette sfiziose prima agli occhi che al palato, vedrete che non esiteranno a chiedere il bis.

A questo proposito vi suggeriamo 5 ricette vegan semplici adatte ai bambini da realizzare con ingredienti comuni, facilmente reperibili ma soprattutto economici. Basterà pescare dai prodotti che la natura di offre di stagione in stagione per trarre una preziosa fonte di benessere da portare in tavola. E così, tra polpette, burger, creme di legumi e frullati di frutta non avrete più difficoltà nel preparare il pranzo ai vostri figli.

Guardate la gallery che raccoglie 5 ricette diverse adatte alla famiglia intera. Verdure, ortaggi, legumi, frutta: direi che non manchi niente per soddisfare i bisogni nutritivi dei bimbi e non solo (da completare ovviamente, nei casi in cui sia necessario, con gli integratori specifici sotto il controllo del proprio medico).

  • shares
  • Mail