Milano, inaugurata la Banca del Latte Umano Donato alla Clinica Mangiagalli

E' stata recentemente inaugurata la Banca del Latte Umano Donato alla Clinica Mangiagalli della Fondazione Ca' Granda Policlinico di Milano​.

A Milano è nata la nuova Banca del Latte Umano Donato: è stata inaugurata alla Clinica Mangiagalli della fondazione Ca' Granda Policlinico di Milano ed è un servizio molto utile per tutti quei bambini nati prematuri che hanno bisogno di un nutrimento prezioso per crescere, come solo il latte materno sa essere.

Nutrici è il servizio che raccoglie latte di altre mamme per nutrire i bambini nati prima del termine: è stato realizzato grazie al contributo di Esselunga e dei clienti, con una campagna che in un anno ha permesso di raccogliere 696.440 euro per la causa.

Nutrici si affianca alla Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico, la più grande d'Italia e tra le prime in Europa. Il direttore Fabio Mosca spiega:

I bimbi che nascono fortemente pre termine sono particolarmente delicati e il latte materno donato riduce l'incidenza delle infezioni ma anche di patologie intestinali che possono essere molto gravi​. Per questo è molto importante avere una Banca del Latte Umano Donato: alle mamme che vogliono partecipare a questa raccolta forniamo un tiralatte e tutto il materiale necessario, e garantiamo, grazie a Human Milk Link, il ritiro a domicilio e la consegna sicura alla nostra Banca.

La Banca fa parte dell'Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato.

Banca del Latte Umano donato

  • shares
  • Mail