A Milano è nata la nuova Banca del Latte Umano Donato: è stata inaugurata alla Clinica Mangiagalli della fondazione Ca’ Granda Policlinico di Milano ed è un servizio molto utile per tutti quei bambini nati prematuri che hanno bisogno di un nutrimento prezioso per crescere, come solo il latte materno sa essere.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/172339/banche-del-latte-in-italia-cosa-sono-e-come-funzionano”][/related]Nutrici è il servizio che raccoglie latte di altre mamme per nutrire i bambini nati prima del termine: è stato realizzato grazie al contributo di Esselunga e dei clienti, con una campagna che in un anno ha permesso di raccogliere 696.440 euro per la causa.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/106313/come-donare-il-latte-materno-alle-banche-del-latte-in-italia”][/related]Nutrici si affianca alla Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico, la più grande d’Italia e tra le prime in Europa. Il direttore Fabio Mosca spiega:
[quote layout=”big”]I bimbi che nascono fortemente pre termine sono particolarmente delicati e il latte materno donato riduce l’incidenza delle infezioni ma anche di patologie intestinali che possono essere molto gravi. Per questo è molto importante avere una Banca del Latte Umano Donato: alle mamme che vogliono partecipare a questa raccolta forniamo un tiralatte e tutto il materiale necessario, e garantiamo, grazie a Human Milk Link, il ritiro a domicilio e la consegna sicura alla nostra Banca.[/quote]La Banca fa parte dell’Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato.

Manual breast pump and mother feeding a newborn baby




