Camerette per bambini dal design nordico, qualche idea

Una gallery ricca di spunti interessanti per chi sia in procinto di arredare la cameretta dei propri figli in stile nordico

In cerca di ispirazione per l'arredamento della cameretta dei bambini? Fermo restando esistano diversi stili ai quali affidarsi, uno dei più in voga è quello Nordico. Si tratta di un design che non passa mai di moda: basato sull'essenzialità dell'arredamento, predilige i colori chiari come il bianco, anche se possono trovare spazio dei toni pastello. Non mancano quasi mai, invece, diverse declinazioni di grigio.

A saltare subito all'occhio ci sono le forme geometriche alle quali il design Scandinavo si affida spesso. Realizzate in materiali naturali come il legno, il punto di forza di tali camerette è senza dubbio la semplicità. Al bando, dunque, elementi troppo appariscenti che andrebbero a scontrarsi con lo stile sobrio e delicato dell'arredamento. Tra i complementi, invece, si prediligono i tappeti in (finta) pelliccia e le tende gioco i quali contribuiscono ad assecondare l'impronta predominante della stanza. Spesso la scelta del pavimento risulta "naturalmente forzata": il parquet è quello che meglio si abbina.

Il design nordico risulta capace di creare un ambiente all'interno del quale il bambino si sente a proprio agio: pulito, privo di fronzoli, per niente confusionario. I piccoli hanno bisogno di una camera accogliente che assecondi i loro gusti e le loro preferenze ma senza dimenticare, ovviamente, l'aspetto funzionale.

Nella gallery abbiamo raggruppato diverse idee a riguardo, utili per chi si appresti ad arredare la cameretta dei propri figli e sia in cerca di consigli a riguardo. Sfogliate tutte le immagini: si tratta di camerette di facile riproduzione.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail