Il biscotto gelato fatto in casa per i bambini

In cerca di una merenda golosa e adatta all'estate per i vostri bimbi? Preparate per loro il biscotto gelato con la ricetta furba

Il biscotto gelato fatto in casa per i bambini

Ok, ha tentennato un po’ ma l’estate sembra essere arrivata. Nonostante ogni momento sia quello giusto per gustare un buon gelato adesso come non mai se ne sente l’esigenza, se non altro per avere una sorta di refrigerio dal caldo afoso. Anche i bambini lo patiscono parecchio, forse più degli adulti: direi quindi che anche loro meritino di averne uno goloso tutto da gustare, magari fatto in casa, con le nostre mani.

Tra quelli preferiti dai più piccoli c’è da sempre il biscotto gelato. Che ne dite di prepararlo in casa per i vostri figli? Ricorrendo a questa ricetta che potremmo definire "furba", non avrete alcuna difficoltà in quanto prevede un piccolo escamotage, ovvero l’utilizzo dei biscotti già pronti. Nel mio caso si tratta degli insostituibili digestive, ma potrete optare per altri, purché ricchi, di vostro gradimento. I biscotti gelato possono essere preparati in quantità industriali e conservati in freezer a lungo: avvolgeteli singolarmente per praticità. Ecco come si preparano.

Ingredienti

biscotti digestive qb
½ lt di panna da montare qb
70 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di estratto vaniglia
gocce di cioccolato qb (facoltative)

Preparazione

Montare la panna a neve ferma con lo sbattitore unendo la vaniglia e lo zucchero a velo, ma poco alla volta nonchè il miele a filo. Adesso accoppiare i biscotti digestive a due a due farcendoli con uno strato abbondante di panna alla quale potrete unire a piacere delle gocce di cioccolato. Porre i biscotti così farciti in freezer fino al momento di servire. Per facilitare l'operazione potrete rivestire i bordi di alcuni stampini da muffin (purchè abbiano lo stesso diametro dei biscotti) con della carta forno e procedere alla farcitura usufrendo di tale supporto.

  • shares
  • Mail