5 ricette di gelati fai da te per la merenda dei bambini

I gelati fatti in casa hanno decisamente una marcia in più: ecco 5 ricette che si prestano alla merenda dei più piccoli

In estate la merenda ideale è costituita dai gelati. Fermo restando il fatto che sia bene non abusarne, è anche vero che un gelato fatto in casa con le proprie mani rappresenti una preparazione sana e preferibile a numerose merendine presenti in commercio. La stagione estiva è lunga ed avrete bisogno di molte ricette a riguardo.

Nella gallery ne trovate ben 5, tutte diverse e per tutte le preferenze, dai semplici gusti di gelato più amati dai bambini a quelli su stecco, personalizzabili a piacere e golosi come pochi, fino ad arrivare agli insuperabili biscotti gelato.

Date spazio alla frutta di stagione. Tra le nostre proposte c'è il gelato alla fragola: utilizzate la ricetta sostituendole con le pesche, con le albicocche o, ancora, con le ciliegie: il risultato sarà altrettanto allettante.

Pronti per dare un'occhiata alla gallery alla ricerca di spunti interessanti? Quelli che abbiamo raccolto sono semplicissimi, ed alcuni non richiedono neanche l'utilizzo della gelatiera: più facile di così! Provateli tutti, i bambini li adoreranno!

  • shares
  • Mail