I trucchi per organizzare gli spazi di casa per due bambine

Quando le bambine crescono aumentano anche le esigenze, mentre gli spazi rimangono sempre gli stessi.

I bambini crescono a vista d'occhio e con loro crescono anche le esigenze. Se poi i bambini sono due, allora raddoppiate il tutto. Peccato che, però, nella maggior parte dei casi, gli spazi di casa rimangono gli stessi: come fare per permettere a entrambe le pupe di organizzarsi alla perfezione per poter sfruttare al massimo gli ambienti di casa e crescere insieme a mamma e a papà? La parola d'ordine è organizzare gli spazi di casa!

Ad esempio, il bagno, la stanza più impegnativa della casa: se è uno solo, sarà difficile prepararsi in tempo la mattina, per questo dobbiamo ottimizzare gli spazi. Vasino per la piccola, doppio rialzo per lavarsi i denti, due porta asciugamani separati con sopra le salviette separate. Nella cameretta, sistemate bene i letti e la zona studio, senza dimenticare quella dei giochi, magari mettendo tre contenitori: uno per i giochi della grande, uno per i giochi della piccola, uno per i giochi da fare insieme...

E così via, fino alla cucina e al salotto, così da organizzare gli spazi che siano perfettamente fruibili in contemporanea... Se gli spazi di casa non aumentano, ad aumentare è il nostro ingegno!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail