6 idee su come decorare un album fotografico per bambini

In cerca di ispirazioni sulla decorazione dell'album fotografico dei bimbi? Sfogliate la gallery e prendete spunto

Spesso ci ritroviamo in casa degli album fotografici non proprio bellissimi. Magari non li abbiamo scelti personalmente, probabilmente ci sono stati regalati ma, nonostante questo, non riusciamo proprio a farceli piacere.

Una buona idea sta nel decorarli in modo tale da renderli più allegri così da poter finalmente utilizzarli. Stesso discorso vale, ovviamente, per quelli semplici acquistati, che non aspettano altro che di essere personalizzati. Un tocco di colore o delle semplici applicazioni messe al posto giusto renderanno il nostro album fotografico adatto a raccogliere le foto dei bambini.

Decorare un album fotografico per bambini è molto semplice: già solo cercando tra le mura domestiche potreste ritrovarvi tra le mani dei materiali adatti a renderlo unico, il tutto con un pizzico di creatività. Ecco allora che dei comuni bottoni, dei nastrini di vecchie bomboniere o, ancora, degli scampoli di stoffa, possono andare a costituire il segreto che sta alla base di un album fotografico che, alla fine dei lavori, sembrerà essere stato acquistato.

Nella gallery abbiamo raccolto, a tal proposito, delle idee dalle quali poter prendere spunto: in fondo non dovrete fare altro che partire dalla copertina: essa rappresenta il biglietto da visita del nostro album, e come tale va decorata al meglio.

Sfogliate tutte le immagini e traete ispirazione: si può optare per un rivestimento di stoffa o feltro (che si presta alla grande per la copertura di libri e quaderni) da abbellire con un simpatico elefantino che tiene un mucchio di palloncini pronti a volare, oppure per un mix di cartoncini in diverse fantasie abbinate tra di loro.

La scelta è vasta, non vi resta che trovare la vostra preferita trasformando, così, quel vecchio album fotografico riposto in cantina nella sede ideale per i ricordi relativi ai bimbi: buon divertimento!

Foto | Via Pinterest e Pinterest

  • shares
  • Mail