Bonus bebe 2017: dal 4 maggio al via le domande per gli 800 euro del bonus mamma 2017

Dal 4 maggio è possibile inviare le domande per il bonus da 800 euro per le future e neo mamme: ecco i requisiti.

bonus da 800 euro

A partire da giovedì 4 maggio 2017 si potranno inviare le domande per il bonus mamme da 800 euro, destinato alla nascita o all'adozione di un minore, come previsto dalla Legge di Bilancio per il 2017. Ad annunciarlo è l'INPS: sarà corrisposto dall'Istituto su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza oppure alla nascita o all'adozione o all'affido avvenuti nel 2017.

Il premio è dato in un'unica soluzione e hanno diritto al bonus le donne cittadine italiane e comunitarie, le donne con status di rifugiate politiche o che hanno un permesso di soggiorno UE di lungo periodo.

La domanda va compilata per via telematica all'Inps, dopo il compimento del settimo mese di gravidanza ed entro un anno dalla nascita. Per le nascita avvenute tra il primo gennaio e il 4 maggio slitta il termine di un anno a decorrere dal 4 maggio. Bisogna presentare un certificato originale o di copia autentica sullo stato di gravidanza, rilasciato dal medico del servizio sanitario nazionale o convenzionato Asl.

Via | INPS

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail