Ha lasciato la propria bimba, una neonata di meno di due mesi, in macchina sotto il sole cocente di un giorno di piena estate per andare a fare la spesa al supermercato. E’ successo a Marina di Ravenna, lo scorso 8 Luglio.

L’uomo, 59 anni, di origini romane ma residente in provincia di Bologna, è stato denunciato dalla Polizia. Ad evitare una più che probabile tragedia è stata una dipendente dello stesso supermercato la quale, avvertita da alcuni clienti, si è premurata di andare a prendere la piccola che si trovava in auto, con gli sportelli chiusi ed i finestrini completamente alzati.

F.P. (queste le sue iniziali), però, non l’avrebbe presa molto bene ritenendo quanto accaduto più che normale, tanto da avvicinare, alterato, alcuni poliziotti che si trovavano sul luogo.

Ascoltata la dipendente, precedentemente offesa ed aggredita verbalmente, l’uomo ed i clienti presenti, testimoni di quanto accaduto, le forze dell’ordine non hanno potuto fare altro che denunciare il padre della bimba per abbandono di persone minori o incapaci. I poliziotti hanno poi rintracciato la madre riaffidandole la piccola.