Costumi di Halloween facili fai da te per bambini: i 4 più belli da realizzare

Quali sono i costumi facili da realizzare fai da te per l’Halloween dei piccoli di casa? Ecco i nostri consigli.

I costumi possono essere costosi e nella maggior parte dei casi si tratta di una spesa inutile. Potreste quindi crearli con le vostre mani: ci sono tante soluzioni fai da te per i bambini, belli da realizzare e soprattutto facili. Ci vuole un po’ di fantasia, forbici, ago e filo e soprattutto i consigli giusti per Halloween. Noi siamo qui per questo. L’obiettivo è rendervi questo compito facile e piacevole.

Costume da mummia: avete bisogno di una maglietta a maniche lunghe aderenti, un paio di leggings e un vecchio lenzuolo bianco, che dovete tagliare a strisce lunghe alte più o meno una spanna. Avvolgete il corpo del bambino con queste strisce. Per concludere dovete truccare il viso del bambino.

Costume da pirata: per creare dei pirati, si consiglia di prendere una bella maglietta a righe, un paio di leggings neri, un gilet. Ci vogliono poi un paio di stivali, un cappello, una benda sull’occhio e ovviamente un bel trucco. Ottima anche una camicia bianca e delle scarpe lucide nere, come alternative.

Costume da zombie: è uno dei più semplici da realizzare. Recuperate dei vestiti vecchi, da buttare e vestite i vostri bimbi da quello che vi piace di più: dovete ovviamente strapparli e rovinarli in più punti, soprattutto sulle ginocchia. Ovviamente gli abiti devono essere molto sporchi e non devono mancare le macchie di sangue, che si possono fare con pennarelli.

Costume da fantasma: vi serve solo un bel lenzuolo bianco. Cercate di ritagliarlo un po’ affinché sembri slacciato e create i buchi per gli occhi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail