Oggy e i maledetti scarafaggi, dove vedere gli episodi

Oggy e i maledetti scarafaggi è un cartone animato francese che piace molto anche ai bambini italiani.

oggy.png

Oggy e i maledetti scarafaggi è un cartone animato francese molto carino, diventato estremamente famoso in Italia solo negli ultimi anni, ma in realtà è nato nel 1998. Il titolo in lingua originale, per chi desidera far vedere ai piccoli, gli episodi in francese è Oggy et les cafards.

Di che cosa parla? Di Oggy, un buffo gatto blu, circondato da insetti dispettosi, ovvero i simpatici Joey, Dee Dee e Marky (i cui nomi sono un omaggio ai componenti della punk rock band americana Ramones). I tre scarafaggi cercano di fare letteralmente la festa al frigorifero di Oggy, che si deve difendere con arguzia. Ogni tanto gatto e insetti si alleano per sconfiggere alcuni nemici comuni. Ad aiutare Oggy contro gli scarafaggi c’è il suo amico Jack: è solo grazie a lui se qualche volta anche Oggy riesce ad avere la meglio sulle tre creature pestifere.

Dove si possono seguire le avventure di Oggy e i maledetti scarafaggi episodi? Su Frisbee, tutti i giorni alle 12.45 e alle 16, DeaKids e K2, dove stanno trasmettendo la quarta e la terza serie. Inoltre, se siete abbonati a Netflix, trovate il gattone e i suoi amici anche lì. In questo caso avete a disposizione praticamente tutti gli episodi e le serie.

  • shares
  • Mail