La torta di Pasqua da fare con i bambini

La ricetta facile e veloce della torta di Pasqua da preparare con i bambini

Preparare dolci in casa è sempre divertente, soprattutto se lo si fa con i più piccoli! Scopriamo insieme come preparare in casa una torta di Pasqua da fare con i bambini, un dolce semplice da mangiare a colazione e, magari, offrire anche ai nonni e ai cuginetti. Prepariamo insieme una deliziosa torta alla vaniglia da decorare con gli ovetti di cioccolato e con la glassa, perfetta per la colazione e la merenda.

Ingredienti


    Per la torta:
    4 uova
    150 gr di burro
    200 gr di zucchero
    280 gr di farina
    1 bustina di lievito
    1 cucchiaio di estratto di vaniglia
    1 pizzico di sale
    150 ml di latte
    Per la glassa:
    Succo di limone
    Zucchero a velo
    Per decorare:
    ovetti di cioccolato

Preparazione


Aprite le uova e mettetele in una ciotola, unite lo zucchero e montate tutto con le fruste elettriche. Sciogliete il burro al microonde e unitelo al composto. Aggiungete il latte e poi la farina ed il lievito setacciate insieme con un colino, mescolate tutto e completate con l’estratto di vaniglia e il sale. Imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle, versate il composto e cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 30 minuti.

Fate raffreddare la torta su una gratella e poi mettetela in un piatto da portata. Nel frattempo mettete 100 gr di zucchero a velo in una ciotola e aggiungete un paio di cucchiai di succo di limone, sbattete bene con le fruste fino ad avere un composto liscio e senza grumi. Versate la glassa sulla torta e fatela asciugare. La cavità centrale la potete riempire con gli ovetti di cioccolato.

Al posto della glassa potete utilizzare anche la nutella, che renderà la vostra ciambella ancora più golosa.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail