Piccolo genio di 8 anni andrà all'università

Si è appena diplomato e tra un paio di mesi andrà all’università. Si chiama Laurent Simons, ha 8 anni e vive in Belgio.

Nine year old boy doing advanced math on a chalkboard

Ha soli 8 anni e a breve andrà all’università. Si chiama Laurent Simons ed è un piccolo genio. Non a caso il suo quoziente intellettivo è di 145 punti. Pensate che per essere considerati geniali bisogna raggiungere almeno 140. Laurent, dal Belgio, ha conseguito il diploma qualche giorno fa e i suoi compagni di classe sono tutti di dieci anni più grandi.

Quali sono le sue materie preferite? La matematica, perché si piò declinare in statistica, algebra e geometria. Il padre di Laurent ha detto che quando suo figlio era più piccolo aveva difficoltà a giocare con gli altri bambini e che non hanno mai dovuto comprare un giocattolo perché il piccolo non era mai interessato:

“Se decidesse domani di diventare un falegname, non sarebbe un problema per noi, purché sia felice”.

Ha raccontato il papà alla radio belga con orgoglio e anche un velo di preoccupazione. Diciamo la verità: questo genere di intelligenza è una grande dono, ma va usata bene. E quale percorso accademico seguirà? Non ha ancora le idee chiare. E' in dubbio se diventare chirurgo, astronauta, lavorare con il computer. Ha circa due mesi di tempo per decidere... nel mentre si godrà le sue vacanze, più che meritate.

  • shares
  • Mail