I parchi acquatici più belli d'Italia

Cercate idee per le vacanze estive con i bambini? Ecco per voi i parchi acquatici più belli e divertenti d'Italia.

L’estate è il periodo più bello dell’anno, chi vive vicino al mare è come se fosse in vacanza per tre mesi, tutti gli altri possono ricavarsi dei weekend fuori, delle giornate in piscina oppure trascorrere un intero giorno negli acquapark. I parchi acquatici sono divertenti e bellissimi, ci fanno estraniare dalla realtà ed è come essere catapultati in un altro mondo, i bambini li adorano ma sono molto piacevoli anche per gli adulti. Ma quali sono i parchi acquatici più belli d’Italia? Dove si trovano? Per fortuna nel nostro paese ce ne sono tanti e da Nord a Sud c’è un’ampia scelta di acquapark belli da togliere il fiato.

Le giornate in acquapark sono molto divertenti ma bisogna organizzarsi bene, portarsi acqua fresca in quantità, teli da bagno e magari anche un costume di ricambio. Portate anche la crema solare con protezione alta, non meno di 30 ma preferibilmente 50, e applicatela ogni 2 – 3 ore in modo da non scottarvi.

A Milano c’è Acquatica Park, l'ex Gardaland Waterpark che offre tante attrazioni adatte ai bambini e ai ragazzi di tutte le età. Acquaworld è un parco acquatico e benessere che si trova a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, è coperto e quindi ci si può andare quasi tutto l’anno. A Jesolo, in Veneto, c’è invece Aqualandia che vi farà sentire in vacanza in qualche posto tropicale. Hydromania a Roma mette d’accordo chi cerca l’avventura con scivoli al cardiopalma e chi vuole rilassarsi con fantastiche piscine con idromassaggio, se volete anche scoprire gli animali acquatici potete andare a Zoomarine, sempre a Roma. Se vivete dalle parti di Follonica potete fare un salto all’Acqua Village, a Verona c’è il bellissimo Caneva Acquapark e a Novara Ondaland.

Ravenna c’è Mirabeach che è uno dei parchi storici d’Italia, a Riccione invece c’è Aquafan che è davvero bellissimo, in Puglia a Lesina Marina, in provincia di Foggia, c’è AcquaFantasy che è una struttura amatissima dai bambini. In Sicilia, a Belpasso in provincia di Catania, c’è Etnaland Acquapark, 280 mila metri quadrati di puro divertimento.

  • shares
  • Mail