Le chiedono di coprirsi mentre allatta al seno in un ristorante e lei nasconde il volto

Mamma si copre il viso mentre allatta al seno: la protesta diventa virale ed è una lezione di civiltà.

Allattare al seno

Le donne devono allattare al seno i loro bambini, possibilmente non in pubblico. Anzi, stanno a casa e senza farsi vedere da nessuno. È un controsenso? Decisamente sì, ma la società odierna è piena di stereotipi difficili da sradicare. Una mamma americana, Melanie Dudley, in un ristorante di Cabo San Lucas, è stata avvicinata da un uomo che le ha chiesto di coprirsi mentre allattava la sua bimba di 4 mesi.

La donna ha avuto una reazione esilarante: si è coperta la faccia e ha continuato ad allattare. L’amica accanto a lei ha fotografato la scena e l’ha pubblicato su Facebook con le seguenti parole:

E' stato un uomo che le ha chiesto di coprirsi, faceva caldissimo e c'era una forte umidità. E no, lei non era in un paese musulmano! Si prega di condividere. Con il suo permesso, ho reso pubblico questo post. Ne ho davvero abbastanza delle persone che intimidiscono le donne che allattano in pubblico.

Il post ha avuto un successo incredibile e anche Melanie ha deciso di commentarlo personalmente:

Ero con la mia famiglia in vacanza, di solito sono attenta quando allatto e cerco di essere discreta. Ma in questo caso ero nel retro del ristorante e nessuno mi avrebbe davvero vista. Allattare è già difficile al naturale, non c'è bisogno di aggiungere altre complicazioni.

Via | Corriere

  • shares
  • Mail