10 merende sane da portare a scuola

Sfruttate gli ultimi giorni di vacanza per mettere a punto delle merende buonissime da portare a scuola. Noi vi proponiamo ben 10 ricette dolci e salate tutte da provare e testare!

merende sane da portare a scuola

L’estate sta per finire e tra qualche settimana i bambini torneranno sui banchi di scuola,quasi tutti hanno già preso il libro delle vacanze e sono alle prese con i temi e gli esercizi che gli sono stati assegnati a settembre. Molte mamme hanno già il loro segretissimo countdown ma anche i bimbi, in fondo in fondo, sono contenti all’idea di ritrovare i compagni di scuola, comprare il diario e gli astucci nuovi, gli zaini e qualche vestitino nuovo per prepararsi al “back to school”. Scuola vuol dire anche ricreazione e quindi ecco per voi una raccolta di 5 ricette per delle merende sane da portare a scuola, dolcetti buonissimi che potete iniziare a provare già adesso in modo da avere delle ricette collaudate per quando il tempo sarà decisamente meno.

Cercate di organizzarvi in modo da dare ai vostri bambini delle merende fatte in casa, evitate quelle industriali che per quanto ci propinino come sane sono pur sempre piene di conservanti, molto meglio preparare in casa torte, biscottini e muffin da incartare e portare a scuola.

Merende sane da portare a scuola


  • Biscotti al cioccolato: un classico senza tempo che mette d’accordo tutta la famiglia.

  • Muffin semplici alla vaniglia: merendine semplici e genuine.

  • Plumcake a pois: un dolce divertente adatto ai bambini che tendono a fare i capricci.

  • Barrette ai cereali: snack facilissimi che potete personalizzare in base ai gusti dei bambini.

  • Panini al latte: panini che potete farcire sia con marmellata o crema di nocciole, che con un po’ di formaggio e di prosciutto.

  • Pan brioches: potete fare un unico pan brioches nello stampo da plumcake da servire a fette oppure fare dei piccoli panini.

  • Biscotti salati: se i vostri bambini preferiscono il salato questi snack sono davvero ottimi.

  • Crostatine fatte in casa: mini crostatine che potete farcire con la marmellata, la crema di nocciole o la crema pasticcera.

  • Focaccia morbida: per i bimbi che preferiscono il salato può andar bene anche un pochino di focaccia, l’importante è che sia fresca perché altrimenti tende a diventare troppo secca.
  • Torta di mele: un grande classico della colazione italiana che riscuote molto successo tra i bambini, e non solo!

Foto | pixabay

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