Sveglia per bambini, la colonna sonora per cominciare bene la giornata

La sveglia per bambini perfetta? Ma ovviamente una colonna sonora per iniziare insieme la giornata!

Sveglia per bambini

Sveglia per bambini, come cominciare al meglio ogni giornata insieme a tutta la famiglia? La routine mattutina spesso prevede task e compiti da compiere magari velocemente, perché il tempo è tiranno e alle prime luci del giorno sembra scorrere più velocemente rispetto al resto della giornata. Ecco che, allora, non riusciamo mai a godere di quei momenti che andrebbero, invece, vissuti insieme, magari in allegria, per prepararci a un giorno lungo tra scuola, lavoro, impegni, sport e tanto altro ancora.

Perché non cominciare ogni giornata con una colonna sonora che preveda per ogni compito da svolgere al mattino appena svegli una canzone che sembra pensata ad hoc per quel momento? Il sito Lifehackerci presenta la sua personale soundtrack, che vogliamo proporre anche a voi. Ma ognuno di noi può personalizzarla, magari con brani che conosce e ama, facendosi aiutare ovviamente dai più piccolini, che saranno felici di associare ogni mattina una canzone a ogni cosa da fare prima di uscire di casa!


  • Sveglia del mattino con tanto di stretching o magari di yoga, che i bambini adorano fare con mamma e papà: Beautiful day degli U2, augurandovi che sia davvero un bel giorno per tutti. Una variante italiana che piace ai bambini?

  • Mentre ci si lavano faccia e denti: Car Wash di Christina Aguilera, sperando che il bagno non venga nel frattempo allagato.

  • Mentre si fa colazione: Banana Pancakes di Jack Johnson o qualunque altra canzone che parli di un piatto che vi piace. Possiamo anche cominciare con un Caffè della Peppina amata anche dai più piccoli!

  • Mentre ci si veste: Preparati di The Temptations.

  • Mentre si prendono tutte le cose utili e si esce di casa: Send Me On My Way di Rusted Root.


Foto iStock

  • shares
  • Mail