Come si colora Babbo Natale?

Come si colora Babbo Natale? Le indicazioni, i disegni da prendere a esempio e dei disegni da colorare

Come si colora Babbo Natale? Babbo Natale è un personaggio iconico del mondo dell’infanzia e nel periodo natalizio tutti i bambini si ritrovano a creare disegni e lavoretti con il suo faccione con la barba. Colorare Babbo Natale è molto semplice, occorrono pochi colori e sono tutti facilmente memorizzabili, potete usare disegni, illustrazioni, caricature e cartoon ma i tratti iconici e i colori sono sempre gli stessi.

Per colorare i disegni di Babbo Natale bisogna innanzitutto partire con il rosso e colorare i pantaloni e la giacca, avendo l’accortezza di lasciare i bordini bianchi. Poi si prende il colore nero e si colorano le scarpe che, volendo, è possibile fare anche in un bel marrone scuro.

Con il nero si colora anche la cintura, tralasciando la fibbia che dovete fare in giallo per simulare il color oro, oppure in grigio per ricreare il color argento. Con il rosso va colorato anche il cappello, che però dovete lasciare in bianco nel bordino che tocca i capelli e nel pon pon all’estremità della punta.

A questo punto prendete il colore rosa chiaro e colorate il viso di Babbo Natale che, dato che porta la barba lunga, si riduce a pochi pezzettini. Se il disegno lo prevede potete colorare gli occhi con l’azzurro e la montatura degli occhiali in grigio chiaro.

Babbo Natale generalmente viene raffigurato con i guanti, potete colorarli con il rosso oppure in nero. Dato che i disegni sono per i bambini, io vi consiglio di usare il nero il meno possibile.

Nella fotogallery trovate un po’ di illustrazioni da usare come esempio per far vedere ai bambini come colorare Babbo Natale e poi dei disegni da colorare che potete scaricare e stampare gratuitamente.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail