Cosa vogliono i bambini per Natale

Cosa vogliono i bambini per Natale? Certo, un regalo da scartare. Ma non solo!

Cosa vogliono i bambini per Natale

Cosa vogliono i bambini per Natale? Certo, vogliono i regali che hanno scritto nella letterina scritta a Santa Claus, magari già tempo fa. Vogliono quei giocattoli di cui vedono sempre le pubblicità e che riempiono i supermercati e le vetrine dei negozi. Vorrebbero tanto avere quel gioco che hanno visto a casa del loro migliore amichetto o della loro migliore amichetta.

Ma ci sono anche tante altre cose che i bambini potrebbero volere da Babbo Natale. Cose che magari conservano gelosamente nel loro cuore e non hanno affidato alla letterina spedita per posta insieme a mamma e papà. Qualcosa che vale molto di più dell'ultimo videogame o del giocattolo che tutti hanno nelle loro camerette.


Le cose che i bambini vogliono per Natale


Ecco le cose che i bambini vorrebbero davvero a Natale:


  • I bambini vorrebbero passare più tempo con mamma e papà. Perché con i nonni si divertono. Anche con la baby sitter o con le mamme dei loro amichetti. Ma mamma e papà sono tutta un'altra cosa.

  • I bambini vorrebbero poter dire la loro ogni tanto. Spesso non ci pensiamo, li sballottiamo qua e là e non consideriamo quello che davvero vorrebbero fare. Anche se non si può magari fare, ma ascoltarli è già un passo avanti.

  • I bambini vorrebbero che mamma e papà posassero ogni tanto il telefonino. Preferendo la loro compagnia a quella dell'ultima serie tv.

  • I bambini vorrebbero una scuola a loro misura. Che li sappia accogliere per farli crescere felici.

  • I bambini vorrebbero poter vivere la loro infanzia serenamente. In ogni angolo del mondo. E non voler mai desiderare di essere nati in un altro posto, in un luogo più fortunato, dove l'infanzia è garantita.


Foto iStock
  • shares
  • Mail