Il vestito di Carnevale da spagnola per le bambine

Cercate un'idea carina per le bambine? Ecco il vestito di Carnevale da spagnola perfetto per chi ama il ballo!

vestito di Carnevale da spagnola

Il vestito di Carnevale da spagnola per le bambine è uno dei classici costumi che periodicamente torna sempre di moda, è bellissimo e femminile ed è indicato per le bimbe appassionate di ballo. Il vestito da spagnola è famoso anche come costume da flamenco, perché in effetti ricorda moltissimo il completo delle ballerine di flamenco, anche se spesso sono molto meno articolati di quelli proposti per Carnevale.

Il vestito da spagnola è molto carino ed è una valida alternativa al tradizionale costume da ballerina classica, con il tutù e le scarpette da ballo. Il costume di Carnevale da spagnola è un vestito rosso e nero, con balze e maniche con volant, gonna asimmetrica e maniche sbarazzine, spesso presenta uno spacco sulla gamba (che serve a far vedere il movimento dei piedi e delle gambe durante il ballo) ed va abbinato ad un bel ventaglio ricamato e a un’acconciatura con i capelli raccolti.

Fare il costume da spagnola in casa è un po’ più difficile perché è abbastanza articolato, potete però creare una versione semplificata da ballerina di flamenco con una gonna nera e un body aderente, su cui abbinare uno scialle rosso. Come accessori potete utilizzare una collana con perle rosse, orecchini grandi rossi, capelli raccolti e un ventaglio.

Il costume da spagnola lo trovate abbastanza facilmente in commercio, lo potete trovare nei negozi di vestiti che trattano articoli di Carnevale e nei centri commerciali e nei grandi ipermercati, dove la sezione Carnevale è sempre abbastanza ampia. Se non trovate nulla che vi soddisfa potete comprare il vestito online, su Amazon ci sono tanti modelli molto carini, ecco i nostri preferiti.

Dato che ormai il tempo stringe vi consiglio di attivare Amazon Prime (la prima volta è gratis, in alternativa costa 4,00 euro) in modo da avere la consegna l’indomani e non rischiare che il vestito arrivi dopo Carnevale.

  • shares
  • Mail