Pitti Bimbo giugno 2019: moda per neonati primavera-estate 2020

La moda neonati avrà ampio rilievo durante il salone Pitti Bimbi, che prende il via domani a Firenze.

Grande successo per Pitti Bimbi, che sta vivendo proprio questo weekend una stagione di successo. E' questa l'occasione per i genitori, ma soprattutto per gli addetti ai lavori di scoprire quelle che sono le collezioni moda della prossima stagione estiva.

Uno dei giardini all’inglese più interessanti d’Italia, nel cuore di Firenze, ricco di magnolie, pini e cipressi ma anche di percorsi misteriosi e simbolici è stata la location del fashion show Monnalisa. Dall’ingresso di Via del Campuccio si accede al grande parco ripartito con siepe di bosso, con al centro una statua classicheggiante. Su una passerella “en plein air” che ha come sfondo scenografie sorprendenti ispirate alle fiabe, ha sfilato una selezione di outfit iconici SS2020, davanti a 350 invitati, infuencers, clienti, stampa e addetti ai lavori. Le collezioni MONNALISA è stata esposta in Fortezza da Basso.

Tra le collezioni da non perdere, Pirouette Editor Katie Kendrick, che festeggia ques’anno il suo decimo anniversario, che è tornato a Pitti Bimbo e con il suo Pirouette Pitti Bimbo Video Diary vi terrà aggiornati su tutto ciò che accade in questo grande evento di childrenswear.

Pitti Bimbo, quali sono le collezioni moda per neonati primavera-estate 2020

19 giugno 2019

Prende il via domani Pitti Bimbo, la rassegna di moda che si svolge a Firenze con le anticipazioni della stagione primavera estate 2020. Tantissime le collezione e tantissimi gli spunti per i genitori che amano outfit studiati per i loro piccolini, anche i neonati. Da non perdere, per esempio, Molly Bracken che parteciperà alla prossima edizione di Pitti Immagine Bimbo per la prima volta e presenterà una selezione di capi della linea girl Mini Molly.

Meravigliosa Cromatina Babies, giovane azienda italiana del settore tessile che produce una linea di biancheria da bagno per l’infanzia, bavaglini, e una selezione di capi in materiali pregiati in morbido cotone organico con certificazioni Oeko Tex e GOTS (Global Organic Textile Standard) che sottostanno a rigidi protocolli e controlli qualità.

A rendere unico questo prodotto è lo studio del design, un disegno brevettato, che nasce da una ricerca che coniuga praticità ed estetica, per fare innamorare adulti e bambini. La forma della stella, che caratterizza ogni prodotto, racchiude il tema del sogno, della speranza e del desiderio. Tre elementi che accompagnano sempre la vita di un bambino. Ogni capo è curato nei minimi dettagli, realizzato e rifinito in Italia. Perché con i piccoli, qualità e comfort non hanno compromessi.

La linea di biancheria per il bagno copre due diverse fasce di età, i newborn sono avvolti nell'accappatoio Toyo che permette di detergere il bimbo in tutte le sue estremità, accogliendolo ma allo stesso lasciandogli spazio di sgambettare liberamente. Le punte della stella inoltre, assecondano le forme del bambino, rendendo più facile e sicura la “presa” dei genitori nelle manovre di trasporto.

Molto interessante anche Petit Bateau che presenta una collezione più grafica e colorata che mai! Il viaggio è la fonte di ispirazione per questa collezione fresca, contemporanea e gioiosa.
Sempre al centro dell'identità del brand, il viaggio e la natura che si riflettono nelle stampe: animali tra cui squali e tigri e stampe floreali a cera, righe colorate sono alcuni dei 160 motivi che il marchio ha scelto. La nuova stagione lascia il segno con colori vividi: iconico giallo, viola, fucsia e verde brillante aggiungono una dose extra di energia.

Bella anche la collezione di Tia Cibani Kids che si ispira alla gioia dell'infanzia con disegni divertenti e ludici. Per lei, le gonne tutù sono pieghettate in taffettà, mentre i top e gli abiti hanno un volume couture per una maggiore drammaticità e sensibilità moda. Per lui, forme eleganti, dettagli di design sottile, costruzioni intelligenti che usano bellissimi tessuti a quadri e strisce. Nella collezione maglieria, il morbido cashmere a nuvola e i filati di cotone fine sono integrati per giocare sul classico con un twist!

  • shares
  • Mail