Baby Sussex: il battesimo di Archie è il 6 luglio, assente la Regina

Si svolgerà tra pochissimi giorni il battesimo del royal baby di Harry e Meghan: la Regina però sarà assente.

tata di Archie si è già licenziata

È finalmente ufficiale la data del Battesimo di Archie Harrison, il primogenito di Harry e Meghan. La cerimonia si svolgerà il prossimo sei luglio. Dove? Non nella cappella di San Giorgio, ma nella cappella privata sempre all'interno del castello di Windsor. La regina, come anticipato, non ci sarà.

La CNN annuncia che si tratterà di riunione di famiglia molto intima. In quella data Archie avrà esattamente due mesi. Gli invitati saranno poco più di 20, tra cui nonno Carlo, Camilla, Kate Middleton e William, oltre a nonna Doria Ragland, che tornerà nel Regno Unito dalla California. La Regina come abbiamo già detto non sarà presente. Non deve essere vista come un’offesa, perché non ha partecipato neanche al battesimo di Louis lo scorso 9 luglio.

E i padrini? Non ci sono ancora nomi ufficiali. Secondo quanto riporta la stampa inglese, le prescelte sono Serena Williams, che gareggerà a Wimbledon questa settimana, e Jessica Mulroney, mentre per il padrino sono in lizza l’amico di Harry, Mark Dyer, e il migliore amico di Meghan, Markus Anderson.

Il Battesimo sarà tradizionale e Archie indosserà una replica della Honiton Lace Christening, realizzata per la primogenita della regina Victoria e del principe Alberto, la principessa Victoria Adelaide Mary Louisa, battezzata il 10 febbraio del 1841.

  • shares
  • Mail