Cielo 365 Stories di Matt Zurbo: il papà che tutte le sere scrive racconti per la figlia

Cielo 365 Stories di Matt Zurbo è un progetto bellissimo di un papà che la sera scrive storie per la figlia e le pubblica sul suo blog in modo che siano disponibili per tutti i bambini.

Cielo 365 Stories di Matt Zurbo

Ci sono persone che senza scalpore, senza doverci per forza guadagnare e senza mezzi, riescono a dare vita alla magia e a condividerla con gli altri per il solo piacere di mettere in circolo qualcosa di bello e di positivo. Una di queste persone è Matt Zurbo, un uomo di 52 anni, diventato papà da poco, che si divide tra una vita da operaio e una da scrittore. Durante il giorno Matt carica e scarica casse di ostriche, la sera scrive favole per il suo bambino, e per tutti i bambini del mondo.

Il suo progetto si chiama Cielo 365 Stories ed è un blog in cui, ogni sera più o meno verso l’una di notte, scrive una storia per bambini, racconti fantasiosi e bellissimi con titoli bizzarri che riescono a catturare l’attenzione dei bambini, ma anche degli adulti.

Matt ha intrapreso Cielo 365 Stories per fare un regalo a sua figlia che ha quasi due anni:

“Più i bambini ameranno le storie, più il mondo sarà un posto migliore per mia figlia. L’immaginazione vince sempre sulla violenza e l’ignoranza”.

Matt Zurbo

Matt Zurbo ha iniziato più di 20 anni fa scrivere libri, ne ha pubblicati nove per bambini e quattro romanzi, ha scelto sempre volumi economici in modo da essere sostenibili per lui e per chi li acquista. Per completare il progetto delle 365 storie gli mancano circa 70 storie che, speriamo, vengano raccolte tutte insieme in un libro.

Un progetto bellissimo di magia condivisa, spesso tendiamo ad essere gelosi delle cose che facciamo ma la vera ricchezza sta proprio nella condivisione e sarebbe bello se il progetto di Matt ispirasse altre persone a divulgare la magia in modi nuovi che possano essere di ispirazione per altri…

  • shares
  • Mail