Come augurare buon onomastico al papà

Tante idee carine per augurare buon onomastico al papà e stupirlo con tante sorprese e un dolcetto speciale.

buon onomastico al papà

Come augurare buon onomastico al papà? Quali sorprese si possono organizzare? Il giorno dell’onomastico è una ricorrenza cattolica in cui vengono celebrate le persone che portano il nome di un santo o di un beato. In linea di massima, salvo qualche eccezione e qualche nome particolarmente creativo, tutti abbiamo modo di festeggiare l’onomastico ed eventualmente ci sono sempre i secondi nomi, male che vada si può festeggiare il giorno di Ognissanti. Vediamo insieme qualche consiglio e delle frasi per augurare buon onomastico al papà.

Il giorno dell’onomastico potete farlo iniziare alla grande con una sorpresa a colazione per il vostro papà, potete preparare qualcosa di buono e farvi aiutare dai bambini ad apparecchiare e mettere tutto in tavola. È importante coinvolgere i bimbi e farli sentire parte attiva, dargli dei compiti semplici che possano portare a termine da soli.

I bimbi possono creare un biglietto di auguri con un disegno e una frase speciale, se sono piccoli andrà benissimo solo il disegno. Possono anche fare un lavoretto, prendendo spunto da quelli per la festa del papà.

Ogni festa che si rispetti deve avere una torta, potete comprarla ma chiedere in pasticceria di scrivere qualcosa di speciale, oppure fare voi un dolce in casa ma sempre con l’aiuto dei piccoli. Vi consigliamo una crostata alla nutella, oppure una cheesecake o un tiramisù, in estate potete fare una semplice torta gelato del vostro gusto preferito.

Per una cena speciale potete organizzarvi e preparare la pizza oppure fare una serata hamburger, sarà divertente preparare i panini con lattuga, salse e patatine!

Frasi buon onomastico per papà


  • Buongiorno papà e felice onomastico, ti aspetto a casa per la torta, non tardare…
  • Auguri di cuore per il tuo onomastico papà, che il tuo Santo protettore vegli sempre su di te.
  • Auguri a tutti coloro che oggi festeggiano l’onomastico, ma sopratutto tanti auguri al mio modello di vita: il mio papà.
  • Auguri di cuore per questo giorno di festa. Hai un nome splendido, proprio come te. Auguri papino, felice onomastico.
  • Buon onomastico papà, sei il mio più grande orgoglio.
  • Oggi nell’aria si respira un profumo di festa, tanti auguri papà, Buon Onomastico.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail