Il Children's Museum a Verona apre i battenti, curiosità e stupore a misura di bambino

Apre i battenti il Children's Museum a Verona, un museo per bambini per fargli assaporare il piacere della scoperta.

È stato inaugurato il Children's Museum a Verona, un museo bellissimo, colorato e magico pensato per i bambini. I punti cardine di questo magico museo sono scienza, curiosità, emozioni e divertimento, i bambini potranno divertirsi e fare nuove esperienze, toccare tutto e mettersi alla prova, un progetto davvero bello, fatto con intelligenza e attenzione, per trasmettere ai più piccoli il piacere della scoperta usando il loro linguaggio.

Il Children's Museum si trova a Verona in via Santa Teresa 12, nell’area degli ex Magazzini Generali. La struttura è grandissima, circa mille metri quadrati su due piani, ci sono vari percorsi con diverse esperienze emozionali e immersive che i bambini possono provare, dalle zone con acqua e aria a quelle artistiche con musica, colori e luci per poi passare alla parte più scientifica con leve e prospettive. Questo museo è adatto ai bambini di tutte le età, ci sono attrazioni pensate per tutte le fasce.

Il museo per i bambini è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica (da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 19.00). I bambini fino a tre anni pagano 5,00 euro, daitre anni in su pagano 9 euro. I bimbi che hanno meno di un anno entrano gratis e gli adulti hanno una tariffa fissa di 8 euro. Sono previsti sconti per gruppi e scuole e anche degli abbonamenti che potete consultare sul sito ufficiale.

Se vivete nella zona di Verona o comunque non lontano organizzate una gita di famiglia al Children's Museum e se programmate delle vacanze nel nord Italia, inserite questo bellissimo museo nel vostro programma di viaggio.

Lucio Biondaro e Alessio Scaboro, co-founder di Pleaidi e rispettivamente direttore operativo e scientifico di Children’s Museum Verona, hanno dichiarato:

“Divertimento, voglia di conoscere e tanta curiosità. La risposta dei primi bimbi entrati al Children’s Museum è la rappresentazione più efficace delle potenzialità di un luogo dove l’esperienza la fa da padrona”.

Lucio Biondaro e Alessio Scaboro

Foto | Facebook Children's Museum Verona

  • shares
  • Mail