L'abbraccio di due bambini di 2 anni a New York

Si corrono incontro per la strada e si abbracciano con passione: un gesto che ha commosso milioni di persone.


Un gesto spontaneo e di amicizia, come solo i bambini sanno fare. Due amichetti di due anni, Maxwell e Finnegan, si corrono incontro per un abbraccio tenerissimo che ha conquistato i social. Sono moltissime le persone che hanno condiviso questo piccolo video, perché è prima di tutto un messaggio di amicizia e di uguaglianza.

«Vanno insieme a un corso di musica ed entrambi amano danzare».

Ha raccontato Michael Cisneros, padre di Maxwell, alla ABC News. I piccoli si conoscono da un anno, frequentano un corso di musica e non fanno che chiedere uno dell’altro quando non sono insieme. Il filmato è stato condiviso più di 8mila volte e ha oltre mille commenti. Forse il più significativo è stato questo:

«Dà al mondo una speranza, è meraviglioso. Lo adoro, questi due bambini mi prendono al cuore».

In un mondo dove l’integrazione sembra ancora essere un problema insuperabile, due bambini, con la carnagione diversa, che corrono per la strada sono il simbolo della speranza. La speranza di un mondo migliore, possibilmente più tollerante. La speranza che quei bambini, così generosi, siano la futura classe politica. Scrive sul suo account Facebook Michael Cisneros, autore del video.

“Non ho idea di come le cose diventino virali, ma spero che questo lo diventi. E’ così bello se tutti fossimo così. Condividetelo”.

  • shares
  • Mail