Cronaca

Disegni da colorare di San Francesco per bambini

[blogo-gallery id=”221643″ layout=”photostory”]

San Francesco d’Assisi è una delle figure religiose più amate dai bambini, la sua storia è bellissima e può essere di esempio per tutti noi. Oggi è il 4 ottobre e si celebra proprio San Francesco, quindi oltre a fare gli auguri a tutte le persone che portano questo nome, si possono creare dei bellissimi disegni da incorniciare e regalare. Vi proponiamo una raccolta di bellissimi disegni da colorare di San Francesco per bambini, immagini bellissime e ricche d’amore per la natura, gli animali e il prossimo.

San Francesco è il Patrono d’Italia e il Santo protettore degli animali e della natura, è un santo molto vicino a tutti noi che ha capito che le gioie della vita non sono nella ricchezza e nel lusso ma nel donarsi agli altri, nell’aiutare il prossimo e fare la differenza nelle vite degli altri.

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221620/storia-di-san-francesco-per-bambini”][/related]

Per coinvolgere i bambini potete stampare alcuni dei disegni che trovate nella nostra fotogallery e farglieli colorare con la tecnica che preferiscono, ad esempio colori a legno, a spirito, acquerelli, tempere ecc. Scegliete i più adatti all’età dei bambini.

Nella fotogallery trovate dei bellissimi disegni adatti ai bambini di tutte le età, ci sono quelli con tratti più grandi e pochi elementi che vanno bene per i bimbi più piccoli ed altri con più dettagli, animali e decorazioni che vanno bene per i bambini più grandi e, volendo, anche per gli adulti. Questi disegni si potrebbero anche utilizzare come base per creare dei lavoretti, ad esempio per dipingere sul vetro.

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221615/cantico-delle-creature-per-bambini”][/related]

Frasi San Francesco

Ai disegni di San Francesco potete accompagnare delle frasi o delle poesie, la poesia più famosa è senza dubbio il Cantico delle creature ma ce ne sono altre molto belle.

  • Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.
  • Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile.
  • Signore, fa di me uno strumento della tua pace.
  • Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre
  • Riponi la tua fiducia nel Signore
    ed egli avrà cura di te.
  • Concedimi la serenità
    di accettare le cose che non posso cambiare,
    il coraggio per cambiare quelle che posso
    e la saggezza per riconoscerne la differenza.
  • Il Figlio di Dio
    era più nobile di noi,
    eppure per noi si è fatto povero
    in questo mondo.
  • E le gioie semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi.
  • Tu sei amore e carità,
    Tu sei sapienza,
    Tu sei umiltà,
    Tu sei pazienza,
    Tu sei bellezza,
    Tu sei sicurezza,
    Tu sei quiete.
  • Donandosi si riceve, dimenticando se stessi ci si ritrova.

Foto | da Pinterest di Veronika Gott, Pina Cantone Coccovizzo, Eileen Moore, Lauren Peplinski, Ilaria, Bambini e Vacanze, Germana Martucci, Annamaria Canal, Bambini e Vacanze, elettra tar, Anna Baronchelli, Gilbytrumpet, Francesco, Grace, Andrea Hoard

Change privacy settings
×