Carnevale 2020, date di Giovedì e Martedì grasso

Quando si festeggia Carnevale 2020? Scopriamo insieme le date di Giovedì e Martedì Grasso.

carnevale 2020 date

Quando sarà Carnevale 2020? Quali sono le date di Giovedì e Martedì grasso? In questi giorni siamo tutti in attesa del Natale e delle feste di dicembre come l’Immacolata, Natale e Capodanno, ma ne arriveranno subito delle altre Se volete programmare qualche viaggio o un weekend fuori porta con i bambini, può essere utile dare uno sguardo ai primi mesi del 2020. Quest’anno Carnevale arriva presto e si festeggia tra il 20 e il 25 febbraio 2020, quindi archiviato il Natale ci si dovrà occupare subito dei costumi.

Carnevale 2020 date

Scopriamo insieme le date più importanti di Carnevale 2020. Il Giovedì Grasso 2020 sarà il 20 febbraio e si darà ufficialmente il via a maschere, travestimenti, scherzi e cibi fritti e golosi. Domenica 23 febbraio è il giorno di Carnevale 2020 e a seguire c’è il Martedì grasso che è il 25 febbraio e chiude ufficialmente le feste. Dopo la festa, le maschere e il divertimento si passa alla Quaresima che ci porterà alla Pasqua.

Carnevale è una delle feste più allegre e divertenti dell’anno, oltre ai costumi, alle feste e alle serate in compagnia c’è una vera e propria tradizione italiana che passa per le nostre tavole e che, ogni anno, ci riunisce tutti intorno allo stesso tavolo. E ancora prima a impastare, preparare e friggere tutti insieme con i nasi sporchi di zucchero.

Adesso è ancora presto per pensare a Carnevale, ma potete segnare la data nell’agenda e nel calendario e chiacchierare con i bimbi, per capire come vorrebbero vestirsi, che maschera gli piacerebbe avere. Se volete fare i costumi in casa non è mai troppo presto per organizzarsi, perché la scelta dei tessuti, degli accessori e delle decorazioni può essere lunga, soprattutto se si vuol creare un costume rifinito e particolare.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail