Il trend dei vestiti uguali per mamma e figlia

I consigli di Bebeblog per assaporare il magico trend dei vestiti uguali mamma e figlia. Ovvero quel momento unico nella vita in cui le figlie vogliono vestirsi come le mamme.

trend dei vestiti uguali per mamma e figlia

Il trend dei vestiti uguali per mamma e figlia è molto carino e piace tantissimo a entrambe, è un modo per giocare, per sentirsi vicine e per condividere qualcosa di speciale insieme. I vestiti uguali per mamma e figlia hanno senso quando la bambina è già abbastanza grande per capire, quindi almeno intorno ai 2 – 3 anni, prima sarebbe difficile anche trovare i capi adatti. Il trend può proseguire serenamente fino a quando la bambina ne avrà voglia, dipenderà dal suo carattere e in generale dal tipo di ambiente e persone con cui si confronta.

Ma come si trovano i capi? Dove si comprano? Questo trend è alla moda? Ogni anno le case di moda propongono delle mini collezioni con capi uguali per adulti e bambini, le più famose sono quelle per mamme e figlie ma ci sono anche quelle dedicate ai maschietti e quelle per tutta la famiglia. In questo periodo, ad esempio, spopolano i pigiami formato famiglia e i maglioni natalizi uguali o comunque collegati tra i vari membri della famiglia.

Le collezioni “mini me” sono fatte spesso da marchi low cost come Zara, Mango, H&M, a volte sono pubblicizzate proprio così con campagne apposite con modelle e testimonial. Molto spesso invece trovate capi uguali, simili o fatti con gli stessi tessuti sia nelle collezioni bambina che in quelle per adulti e potrete comporre voi i look coordinati, per trovarli basta scorrere i consigliati/correlati oppure fare una ricerca con parola chiave. Potete anche guardare su Etsy.com e acquistare qualcosa fatto a mano oppure farlo voi stessi, come ad esempio il grembiule uguale per mamma e figlia.

Io vi consiglio di non optare per look completi uguali, ma di giocare sui dettagli, ad esempio una t-shirt, una fascia per capelli, una collana o un vestito. Non esagerate perché potreste entrambe stufarvi presto, invece se prendete un capo che si può mixare e abbinare in base all’età è certamente meglio. Per iniziare questo gioco io vi consiglio di comprare una maglietta, indossarla ognuna a modo suo e vedere come va!

Mamme non prendetela male quando le vostre figlie vorranno vestirsi come le loro amiche… prima o poi accadrà, quindi godetevi il più possibile il periodo in cui non avranno occhi che per voi.

  • shares
  • Mail