Come fare una ghirlanda natalizia

Come fare una ghirlanda natalizia con i bambini? Ecco tante idee creative e semplici per stimolare la creatività dei più piccoli.

Le decorazioni di Natale sono molto belle e contribuiscono a rendere magici questi giorni di festa. Vediamo insieme come fare una ghirlanda natalizia in casa, una decorazione classica e senza tempo che fa sempre piacere avere in casa, ma anche regalare ai familiari e agli amici. Le ghirlande di Natale si possono fare in tanti modi diversi, con le palline, con materiale di riciclo, con nastri e merletti, con tappi di sughero, con i biscotti e anche con i rametti. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per fare una ghirlanda facilissima e carina potete prendere una gruccia in fil di ferro, aprirla e dare una forma rotonda, poi si attorcigliano tutto intorno al cerchio dei rametti, veri o finti come preferite. Fissate i rametti con delle fascette in modo che stia tutto fermo. A questo punto potete aggiungere decorazioni di Natale, ad esempio delle palline oppure ghiande e pigne, oggettini in legno, pupazzetti e quello che più vi piace.

Ghirlanda natalizia da fare con i bambini

Vi proponiamo alcuni progetti semplici e carini per creare delle ghirlande di Natale con i bambini:

  • shares
  • Mail