Come scrivere una lettera a Babbo Natale

Scopriamo insieme come scrivere una lettera a Babbo Natale insieme ai bambini

Come scrivere una lettera a Babbo Natale

Come si fa a scrivere una lettera a Babbo Natale? Quali sono i consigli per rendere la letterina un momento felice? Uno dei rituali più belli e dolci del Natale con i bambini è scrivere la letterina per Babbo Natale. I bambini più piccoli possono fare un disegno e i genitori scrivere la lista dei desideri, quelli più grandi scriverla da soli e, magari, decorare la carta con qualche bel disegno.

Scrivere la letterina deve essere un momento felice e allegro, quindi niente stress, senza manie di perfezione e, soprattutto, lasciate fare a loro, lasciateli liberi di sbagliare, divertirsi e chiedere cose impossibili.

Come scrivere una lettera a Babbo Natale


  • Il primo passo è scegliere dove scrivere la letterina: potete proporre ai bambini della carta da lettere natalizia già pronta, oppure stampare dei disegni da colorare che lasciano abbastanza spazio per scrivere. Un’altra opzione è quella di prendere un bel foglio di quaderno a quadretti e decorarlo con le cornicette di Natale e i disegni che vi piacciono di più. Per creare una letterina davvero unica e bellissima.
  • Prendete un foglio per scrivere la brutta copia della letterina, in modo da ordinare i pensieri e decidere quali regalini chiedere a Babbo Natale.
  • Copiate in bella copia la letterina e decoratela a piacere, ma senza esagerare…
  • A questo punto rileggete tutto e quando sarete sicuri piegate la letterina e mettetela in una busta. Decorate la busta con qualche adesivo natalizio e poi scrivete l’indirizzo di Babbo Natale. Girate la busta e scrivete anche il mittente, cioè il vostro nome e indirizzo.
  • Imbucate la busta e incrociate le dita!

Per rendere felici i bambini, potete usufruire del servizio “La posta di Babbo Natale” di Poste Italiane e mettere i dati per far ricevere ai bambini una letterina da parte di Babbo Natale.

  • shares
  • Mail