Lavoretti di Natale da fare last minute

Ecco qualche simpatica idea per realizzare dei lavoretti di Natale last minute, da regalare o per decorare casa.

Ci aspetta l’ultimo weekend prima del Natale. Bambini, siete pronti con i lavoretti? Se a scuola non avete avuto tempo e desiderate fare alla mamma e al papà un regalo speciale, allora abbiamo per voi qualche idea last minute.

Potreste fare gli addobbi di Natale. Sono molto belle le renne, realizzate con le mollette del bucato di legno, che vanno semplicemente colorate e applicati occhi e naso, o i pupazzetti con le pigne. Sicuramente la materia più economica che avete in casa è la pasta: stelle natalizie, fiocchi di neve, ma anche angioletti. Con poco potrete creare qualcosa di davvero bello.

Tra i lavoretti, ci sono le palline di Natale. Le comprate già pronte, del colore che preferisce il bambino. Non devono essere palline di valore. E poi gliele fate decorare con i pennarelli, con scritte simpatiche, magari aggiungendo brillanti, con un po’ di cotone o dei dettagli in lana cotta. Potreste fare la faccia di babbo natale, di un pupazzo di neve o di un elfo. Se usate quelle piccole, potrebbero essere dei segnaposti molto carini.

L’albero di Natale ombrello è un’altra bella idea. Non gettare via l'ombrello rotto perché lo puoi trasformare in un albero di Natale divertente e alternativo. Puoi ricoprire la stoffa originale, se non è verde, o con altra stoffa o con dei fogli di carta. Poi fissa l'asticella con un pezzo di nastro adesivo a metà apertura. Decora a piacere.

  • shares
  • Mail