Le decorazioni fai da te di Halloween economiche create con il riciclo

Come riciclare cartoncini, rotoli di carta igienica e confezioni di corn flakes per creare delle decorazioni di Halloween economiche

Dietro le feste “commerciali” c’è sempre un grande dispendio economico. I negozi sono attualmente pieni di decorazioni per addobbare casa, ma una volta che la festa sarà finita che ne sarà di quelle acquistate? Sono del parere che siamo circondati di risorse che spesso sottovalutiamo, o peggio, non reputiamo tali.

Pensate ad esempio a quante decorazioni fai da te per Halloween possano essere realizzate con la comune carta, con i rotoli di carta igienica, con le copertine dei giornali o le confezioni dei cornflakes opportunamente colorate e decorate. Ecco alcune idee economiche a riguardo, da creare con il riciclo e realizzare con e per i bambini insegnando loro, perchè no, il rispetto per l'ambiente.

Chi non ha in casa dei rotoli di carta assorbente? Una volta finita non li gettate via. Tagliateli in due parti e create dei simpatici pipistrelli, munendoli di ali e disegnando sopra delle buffe espressioni. Con il cartoncino si può dare vita a delle zucche di diversi colori e dimensioni. Tagliatele a strisce lunghe e della stessa larghezza ed appuntale sia sul fondo che all'altezza del picciolo.

Le idee con il riciclo si sprecano: scopritele tutte guardando la nostra gallery.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail