La Sinfonia degli animali: il nuovo libro di Dan Brown

Dan Brown torna il libreria con il libro per bambini "La Sinfonia degli animali", un volume pensato per i piccoli ma che adoreranno anche i grandi.

La Sinfonia degli animali

Dan Brown, l’autore del best seller “ll Codice da Vinci” torna in libreria con un libro dedicato ai bambini, il prossimo primo settembre sarà disponibile “La Sinfonia degli animali”, un volume che sarà lanciato in contemporanea in 26 Paesi del mondo. Il titolo originale è Wild Symphony e promette di conquistare i bambini e i loro genitori.

La Sinfonia degli animali sarà composto dal racconto di Dan Brown, dai disegni della bravissima illustratrice ungherese Susan Batori e in più ci sarà anche un disco che renderà la lettura più piacevole e interattiva. Si tratta della prima opera musicale di Dan Brown, composta proprio per questo libro per offrire ai suoi piccoli lettori un’esperienza unica.

Il libro "La Sinfonia degli animali" è un volume illustrato in cui i bambini saranno guidati dal Maestro Mouse alla scoperta degli animali come il ghepardo, la balenottera azzurra, il canguro, l’elefante e tanti altri. Per ogni animale è stata prevista una dolcissima illustrazione e una perla di saggezza, per educare i bambini alla compassione, alla pazienza, al rispetto, alla fiducia e trasmettere la positività del fare squadra ed essere una comunità.

Per i bimbi più tecnologici è stata prevista anche un’app per smartphone che sfrutta la realtà aumentata, la musica partirà da sola inquadrando la pagina oppure usando il QR code stampato sul libro. Sarà possibile anche acquistare il disco “Wild Symphony” da solo tramite le più comuni piattaforme digitali.

Dan Brown ha dichiarato:

“Adoro raccontare storie e nei miei romanzi tento sempre di intrecciare temi diversi. Con La Sinfonia degli animali ero elettrizzato all'idea di lavorare su questo aspetto e creare un'esperienza multisensoriale, utilizzando tre linguaggi contemporaneamente: arte visiva, musica e parole. Nello stesso modo in cui un'Opera cattura il suo pubblico con belle scenografie, musica drammatica e canto lirico, così La Sinfonia degli animali aspira a essere una festa per gli occhi, le orecchie e la mente”.

Dan Brown

Il libro lo potete già preordinare qui.

via | ansa

  • shares
  • Mail