I lavoretti per la Festa del papà con materiale riciclato

Tanti oggetti fatti con materiale riciclato perfetti da regalare ai papà il 19 Marzo

I lavoretti per la Festa del papà con materiale riciclato possono rappresentare un'idea perfetta per il regalo da parte dei bambini.

Ma non solo: impegnarli in un'attività tanto utile, permette loro di acquisire consapevolezza sull'importanza del riciclo ma, ancora di più, sul concetto di spreco che, ove possibile, deve essere sempre evitato.

Perché spendere in un qualcosa di carino, sì, ma poco personale che probabilmente il papà di turno non utilizzerà mai quando, a partire da un semplice barattolo di vetro o vasetto di latta, si può dare vita a degli oggetti veramente originali?

La Festa del papà 2020 si avvicina e siete in cerca di ispirazione su cosa far fare ai bambini? Sfogliate la gallery nella quale troverete qualche spunto particolare praticamente a costo zero.

I vasetti delle conserve possono diventare il barattolo preferito del papà, quello dentro il quale tenere le noccioline; il vecchio puzzle al quale non si gioca più può rendere una comune cornice portafoto (fatta, magari, con il cartone di una scatola) veramente unica.

I lavoretti facili per il papà che trovate tra le immagini sono, appunto, lavori di riciclo, tutti oggetti realizzati con materiale riciclato: cosa c'è di più soddisfacente per i piccoli che crearli con le loro manine rendendo il proprio papà orgoglioso? Potranno optare, tra gli altri, tra un porta telecomando o dei vasetti per le piante personalizzati, o per delle cornicette porta foto diverse dalle classiche.

Organizzate una gustosa cena per la Festa del papà e completate la serata con un biglietto di auguri scritto dai bimbi: cosa, un padre, può desiderare di più nel suo giorno?

Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail