Canzoni da dedicare alla mamma

Tra le dediche più sentite che si possano fare alla mamma ci sono le canzoni: ecco titoli e frasi di alcune tra le più belle

Che sia il suo compleanno o la sua festa, avere delle canzoni da dedicare alla mamma può rappresentare una fortuna quando si tratta di renderle omaggio in qualsiasi modo.

Il repertorio nazionale ed internazionale comprende tanti brani e di diverso tipo, a seconda dei gusti musicali della propria: tra questi spiccano le canzoni da dedicare alla mamma moderne e rap, che i bimbi di pochi anni probabilmente conoscono meglio in quanto le hanno semplicemente ascoltate di più.

Ma se una cosa è certa, è che le canzoni di qualche anno fa hanno molto più da dire: testi ben studiati con frasi semplici, ma che arrivano dritte al cuore.

Tra canzoni italiane e in inglese per la mamma, ecco una piccola lista di titoli per la propria.

Cliccando sul video, invece, inizia una playlist per poterle cantare, magari, insieme ai bambini.

Canzoni per la mamma, le più belle da decicarle



Frasi di canzoni dedicate alla mamma



  • Mamma solo per te la mia canzone vola, mamma sarai con me tu non sarai più sola, quanto ti voglio bene, queste parole d'amore, che ti sospira il mio cuore, forse non s'usano più, mamma ma la canzone mia più bella sei tu. (Claudio Villa)

  • Dai mamma dai questa sera lasciamo qua i tuoi problemi e quei discorsi sulle rughe e sull'età. Dai mamma dai questa sera fuggiamo via è tanto che non stiamo insieme. (Luca Barbarossa)

  • Non è più vero che di me io mi vergogno, e la mia anima, lo sento, ti assomiglia, aspetterò pazientemente un altro sogno, "Ti voglio bene mamma, scrivimi, tua figlia". (Laura Pausini)


Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail