Festa del papà: regali personalizzati

Idee e consigli per realizzare dei regali personalizzati e dei simpatici biglietti di auguri per la Festa del papà.

Festa del papà regali personalizzati

La festa del Papà è una di quelle ricorrenze che si aspettano per un anno intero perché tutti noi non vediamo l’ora di festeggiare i nostri adorati papà. Quest’anno la situazione è molto particolare perché a causa del Coronavirus le nostre vite, e tutto quello che ci gira attorno, sono ferme. Siamo tutti a casa e quindi comprare dei regali personalizzati per la Festa del papà è un’impresa abbastanza ardua. È vero che in teoria i corrieri e gli shop online funzionano, ma in fondo mobilitare fattorini e corrieri per un capriccio non ha molto senso, no? Dato che quello che non ci manca è sicuramente il tempo, possiamo approfittare di questa settimana per realizzare un regalo personalizzato e carino per i nostri papà.

La festa del papà si festeggia il 19 marzo e cioè giovedì prossimo, abbiamo tanto tempo per inventarci qualcosa, sfruttando quello che abbiamo in casa. Dato che non possiamo uscire, siamo chiamati ad aguzzare l’ingegno e a giocare di fantasia.

Regali Festa del papà


  • Se avete in casa tutto il necessario potete creare delle magliette personalizzate usando i colori per la stoffa, in alternativa potete ripiegare sui colori a spirito e poi, quando saremo tutti di nuovo liberi, farne un’altra più duratura. Un’altra idea potrebbe essere quella di fare una maglietta ricamata, magari mettendo un piccolo simbolo di qualcosa che piace ai papà, come la S di Superman oppure un pallone o quello che volete.
  • Potete anche creare la pasta di sale e realizzare dei lavoretti, oppure inventarvi qualcosa con cartone e mollette.
  • Potete scrivere una storia da dedicare al vostro papà, al computer che poi dovete stampare, oppure a mano su un quaderno. Potete aggiungere qualche disegno, una lettera e delle foto. Vedrete che sarà un piacere per voi e il vostro papà ritrovare queste cose tra qualche mese.
  • Via libera anche a cartoncini decorati, bigliettini di auguri, lettere e frasi dolci, poesie famose o composte da voi, per regalare un po’ di calore in questi giorni complicati.
  • Il tempo c’è, la spesa non manca… preparate delle ricette per il vostro papà, una torta oppure un intero menù insieme alla mamma.

  • shares
  • Mail