Disegni da colorare per bambini e adulti senza usare la stampante

Tanti disegni pronti da colorare (anche senza stampante): grazie alla collaborazione di 50 artisti, writer e illustratori nasce #COLORAVIRUS

Disegni da colorare per bambini e adulti senza usare la stampante A rendere la quarantena da Coronavirus un po’ meno noiosa arrivano i disegni da colorare per bambini e adulti (anche senza stampante).

Nasce #COLORAVIRUS: in collaborazione con Il Cerchio E Le Gocce, si tratta di un passatempo pronto ad intrattenere grandi e bambini in questo periodo di “reclusione” in casa. Cos'è? Una raccolta di disegni di 50 fra illustratori, artisti e writer: 100 diverse immagini dalle quali poter scegliere il disegno che si preferisce.

Fatta la scelta, si può stampare il disegno e colorarlo ma, in mancanza di stampante, come anticipato, si può procedere così: prendere un foglio di carta bianco, appoggiarlo sullo schermo del computer o tablet e, con molta delicatezza (dopo avere aumentato, all’occorrenza, la luminosità dello schermo al massimo) tracciare con una matita i contorni principali del disegno.

A questo punto non resta che dare libero sfogo alla propria vena artistica: radunate penne, evidenziatori, matite colorate e quant’altro possa essere utile allo scopo e personalizzate il disegno colorandolo a vostro piacere.

Quasi 100 disegni vi attendono in un unico sketch-book da scaricare cliccando sul link che vi lasciamo al termine dell’articolo. L’unico gesto di riconoscimento che potete fare nei confronti degli artisti sarà, alla fine, quello di pubblicare la foto del vostro disegno sui social con l’hashtag #COLORAVIRUS, taggando l’autore dello sketch originale (Caravan SetUp, Without Frontiers, Lunetta a Colori e Il Cerchio E Le Gocce).

Bene, non vi resta che andare ad effettuare la vostra scelta, adesso: buon divertimento!

Ilcerchioelegocce.com

  • shares
  • Mail