I libri di Lulù è una nuova collana di narrativa edita da Edicart per i più piccoli, per i bambini e le bambine dagli 8 ai 12 anni. Protagonista della serie di racconti Lulù, una ragazzina che come i nostri bambini ogni giorno devono fare i conti con la quotidianità: la scuola, gli amici, la famiglia, le prime gioie e anche le prime delusioni.
I libri sono illustrati con illustrazioni colorate e molto belle. Il testo è semplice e alla portata anche dei lettori più piccoli, magari quelli che si stanno affacciando adesso al mondo della lettura: come prime letture, i libri della collana de I libri di Lulù sono decisamente perfetti. E anche mamma e papà si divertiranno a leggere le avventure di questa ragazzina che in Francia ha avuto un grandissimo successo, con più di 50mila copie vendute.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222444/libri-per-bambini-di-10-anni”][/related]I bambini si possono identificare in lei e rivivere nel testo le situazioni che possono capitare tutto il giorno. E possono invitare i bambini a riflettere su piccole e grandi questioni di tutti i giorni, così da saperle affrontare meglio quando si ripeteranno. Alla fine, c’è anche un riepilogo per guidare i più piccoli alla comprensione del testo.
La collana si compone dei seguenti libri:
- I libri di Lulù – Ho litigato con la mia amica!
- I libri di Lulù – Ho paura dei brutti voti!
- I libri di Lulù – Mia sorella maggiore mi comanda
- I libri di Lulù – Non posso mai fare quello che voglio!
I libri li potete trovare in vendita su Edicart.







