Libri per bambini, I libri di Lulù

Libri per bambini, la collana de I libri di Lulu è tutta da leggere in famiglia.

Se state cercando una collana di libri per bambini che possa appassionarli e farli affezionare ai protagonisti e che, al tempo stesso, sia in grado di rappresentarli e di raccontare un po' il loro mondo e quello che provano, sicuramente la collana de I libri di Lulù è quella che fa al caso vostro. Anche i genitori si innamoreranno di questi titoli e si potranno a volte ritrovare nei genitori protagonisti della serie.

I libri di Lulù è una nuova collana di narrativa edita da Edicart per i più piccoli, per i bambini e le bambine dagli 8 ai 12 anni. Protagonista della serie di racconti Lulù, una ragazzina che come i nostri bambini ogni giorno devono fare i conti con la quotidianità: la scuola, gli amici, la famiglia, le prime gioie e anche le prime delusioni.

I libri sono illustrati con illustrazioni colorate e molto belle. Il testo è semplice e alla portata anche dei lettori più piccoli, magari quelli che si stanno affacciando adesso al mondo della lettura: come prime letture, i libri della collana de I libri di Lulù sono decisamente perfetti. E anche mamma e papà si divertiranno a leggere le avventure di questa ragazzina che in Francia ha avuto un grandissimo successo, con più di 50mila copie vendute.

I bambini si possono identificare in lei e rivivere nel testo le situazioni che possono capitare tutto il giorno. E possono invitare i bambini a riflettere su piccole e grandi questioni di tutti i giorni, così da saperle affrontare meglio quando si ripeteranno. Alla fine, c'è anche un riepilogo per guidare i più piccoli alla comprensione del testo.

La collana si compone dei seguenti libri:


I libri li potete trovare in vendita su Edicart.

  • shares
  • Mail